Divina e farinattidesign selezionati nellADI Design Index 2016
Lo studio Farinattidesign è orgoglioso di comunicare la nomination del progetto “Divina†per Novellini Group al Compasso d’Oro ADI.
Prima tappa della mostra ADI Design Index, a Milano nel Palazzo dei Giureconsulti la presentazione del catalogo che raggruppa i nomi delle aziende e dei designer che parteciperanno al 25° Compasso d’Oro, premio che da oltre sessant’anni esprime l’eccellenza della filiera del design.
L’architetto Massimo Farinatti è stato selezionato con “Divinaâ€, uno degli elementi del sistema vasca realizzato per Novellini Group.
Pensata per l’inserimento in spazi domestici fuori dalle dimensioni standard, Divina nasce da un equilibrio geometrico basato sulla sezione aurea che ne genera la curvatura caratteristica. L’essenzialità delle forme viene evidenziata dal bordo rastremato che ne aumenta il senso di leggerezza pur essendo la sede per una serie di accessori comuni a tutto il sistema come la mensola portaoggetti, il miscelatore ed il poggiatesta.
La produzione, in lastre di acrilico termoformato, permette di controllare i costi di produzione, per favorire maggiore accessibilità del prodotto sul mercato.
L’edizione di ADI Design Index 2016 prevede due mostre, la prima a Milano, la seconda dal 28 ottobre al 1° novembre a Roma nella Sala Appia dell’Ex Cartiera Latina.