Quando il design veste il fitness

    Le nuove macchine auxotoniche a rotazione posturale di Canali System, disegnate da Massimo Farinatti, in mostra fra i prodotti selezionati per l’ADI Design Index 2017.

    Si inaugura il 9 ottobre a Milano – presso il Museo della Scienza e della Tecnica – la mostra dei prodotti selezionati per l’edizione 2017 dell’ADI Design Index, la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI.

    Fra i prodotti selezionati – che concorrono al Compasso d’Oro, il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design – le nuovissime macchine auxotoniche centrate su un sistema a “rotazione posturale” che permette di mantenere costante il lavoro muscolare evitando ogni problema alla colonna vertebrale frutto degli studi di riprogrammazione posturale concepiti e messi a punto dal professor Vincenzo Canali.

    Prodotte da Nord Group, realtà udinese leader nella produzione e assemblaggio di macchine ed impianti complessi, che con il brand Canali System prosegue il progetto di diversificazione, le nuove macchine da fitness sono state progettate per coniugare tecnica e design, in una straordinaria sintesi di funzionalità, ergonomia, armonia e bellezza.

    Espressione di un made-in-Italy d’eccellenza, sono firmate da Massimo Farinatti, che per Canali System ha disegnato forme che parlano di affidabilità posturale, facilità d’uso, controllo del movimento, forza ed essenzialità.