Zizkyon | 3 wheels sweeper | concept

Designer: #farinattidesign

Producer: Zizkyon

Nel 2019 abbiamo progettato un nuovo concept per una Macchina Spazzatrice «3 Weels Sweeper» con uomo a bordo per l’azienda cinese Zizkyon.
Sono macchine ad elevata produttività, alimentate elettricamente e possono essere con cabina per l’operatore o con telaio di protezione superiore.
L’azienda ha voluto sondare la possibilità di inserirsi in un ambito produttivo maturo cercando di distinguersi dai molteplici competitors.

Nel nostro percorso progettuale abbiamo identificato quattro parole chiave:

Purezza e freschezza
L’insieme delle parti, dovrà essere espressione del sicuro ottenimento di di questi concetti.

Affidabilità – Identità
Ogni elemento del prodotto dovrà esprimere l’amore e la cura con il quale è stato pensato e realizzato, la qualità dei materiali e delle lavorazioni di ogni singolo pezzo saranno il biglietto da visita che imporranno Zizkyon fra le aziende leader di questo segmento produttivo.

Sostenibilità
L’uso di alimentazione elettrica dovrà essere accompagnato dall’uso di materie prime, la dove possibile, rinnovabili, da lavorazioni che potranno essere certificate come sostenibili. La novità del design e la comunicazione saranno i mezzi attraverso i quali questa qualità verrà espressa

Forza
L’immagine complessiva del prodotto dovrà essere specchio fedele della resistenza all’uso, della capacità di assolvere ai compiti ai quali è destinato, ogni particolare dovrà dare il senso di solidità, resistenza e precisione

Abbiamo messo al centro l’operatore perchè, come testimoniato da molteplici studi, al miglioramento dell’ambiente operativo corrisponde il suo benessere e di conseguenza la sua produttività.