bathroom excellence 1998/2012
Al Cersaie 2013 ADI organizza, in collaborazione con Confindustria Ceramica, la mostra “Bathroom Excellence 1998/2012 – ADI Design Index @ Cersaie 2013â€: i prodotti di arredo bagno, le piastrelle e i rivestimenti in ceramica selezionati dal 1998 al 2012 dall’Osservatorio permanente del Design ADI.
160 prodotti di oltre 80 aziende, pubblicati nelle varie edizioni di ADI Design Index; più di 110 designer coinvolti, alcuni dei quali presenti attraverso interviste video; un progetto di allestimento firmato da Lorenza Golinelli, Dario Foschi, Stefano Nolletti e Manuele Focacci, vincitori di un concorso appositamente bandito.
La mostra, dice Carlo Branzaglia, presidente ADI Emilia Romagna e membro del comitato scientifico con Beatrice Coltelli, Oscar G. Colli, Angelo Dall’Aglio, Cristina Faedi, Graziano Sezzi, Nerio Manfredini, “rappresenta un importante punto di vista sull’evoluzione della società .”
“Ceramica italiana e design sono due realtà strettamente connesse, dove la versatilità in termini produttivi della prima trova nel secondo un fertile terreno di sperimentazione e di progettualità â€, afferma Vittorio Borelli, presidente di Confindustria Ceramica.
[button type=’link theme’ text=’L’invito per la mostra e il biglietto d’ingresso gratuito a Cersaie’ url=’http://www.cersaie.it/it/k_adi.php’]
[social-linkedin title=’LinkedIn’ href=’http://www.linkedin.com/profile/view?id=29209825&trk=hb_tab_pro_top’]