Design Toolkit

Analizzare

Conseguimento della conoscenza dell’ambito progettuale, avviamento allo sviluppo del design strategico

  • audit del committente
  • analisi delle tecnologie disponibili
  • analisi della concorrenza e del mercato
  • analisi socio-culturale
  • analisi dei trend
  • analisi dei desideri espressi ed inespressi dell’utilizzatore finale
Mappare

Sulla base delle informazioni ottenute durante l’analisi, elaborazione delle strategie progettuali

  • definizione delle aree di progetto
  • elaborazione della matrice codici/aspettative
  • realizzazione di mood boards
  • definizione delle linee strategiche di progetto
Progettare

Elaborazione e rappresentazione del progetto in linea con le strategie

  • siluppo concept progettuali
  • ricerca dei caratteri innovativi
  • ricerca dei materiali adatti
  • ricerca delle tecnologie idonee allo sviluppo prodotto
  • elaborazione del progetto
  • presentazione delle proposte di progetto
Coordinare il progetto

Coordinamento e confronto costante con il team di progetto

  • coordinamento e assistenza all’ingegnerizzazione del prodotto
  • analisi congiunta del prototipo
  • affinamento del progetto
  • assistenza alla pre-produzione
Comunicare

Affiancamento al cliente nella definizione e nella declinazione della della comunicazione

  • definizione delle linee-guida per la comunicazione del prodotto
  • affiancamento nella scelta e produzione di immagini
  • 3D Art
  • affiancamento nella presentazione commerciale dei prodotti
  • progettazione e coordinamento eventi
  • consulenza nella definizione dei canali e dei messaggi 
Governance

Affiancamento al cliente nel processo di gestione del prodotto nelle sue varie declinazioni e coordinamento della comunicazione del prodotto nel corso del tempo

  • progetto fiere
  • progetto e coordinamento eventi
  • sviluppo ed elaborazioni linee di prodotto